Petrolio: OPEC+, quali decisioni per la produzione?

Petrolio: OPEC+

Petrolio: OPEC+, quali decisioni per la produzione?

aumenterà di 400.000 barili al giorno

Petrolio: OPEC+, quali decisioni per la produzione?

Con la variante Omicron che corre veloce, più veloce di qualsiasi altro virus nella storia, ci si chiede quale sarà il destino della produzione mondiale.

Ci saranno nuovi lockdown o chiusure che bloccheranno la catena di approvvigionamento? Difficile rispondere con certezza a questa domanda. Tuttavia, bisogna pur farlo. Soprattutto quando si è a capo di settori chiave come quello petrolifero.

Ed è proprio ciò che si sono trovati costretti a fare i paesi dell’OPEC+. Aumentare la produzione a febbraio come previsto, o prevedere dei tagli in vista della diffusione di Omicron?

A seguito del vertice tenutosi martedì 4 gennaio 2022, l’OPEC+ ha deciso di attenersi ai piani e aumentare la produzione a febbraio. Per il gruppo di paesi esportatori di petrolio l’impatto di Omicron sulla domanda sarà lieve e di breve durata.

Stando alla decisione dei 13 membri Opec e gli altri 10 guidati dalla Russia, la produzione a febbraio aumenterà di 400.000 barili al giorno.

Se vuoi investire sul PETROLIO (e sulle principali MATERIE PRIME) abbonati al servizio di segnali sulle commodites qui => https://www.sostrader.it/commodities-lp/
Approfitta dello sconto del 20% usando il Coupon Code ” promo2022 “

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo