Fintech: quali saranno i trend nel 2022?

Fintech: quali saranno i trend nel 2022?

Fintech: quali saranno i trend nel 2022?

Lo dice un report di Insider Intelligence

Fintech: quali saranno i trend nel 2022?

Insider Intelligence ha pubblicato un report tal titolo: tendenze Fintech di da tenere d’occhio nel 2022. Abbiamo pensato che fosse utile riportare alcuni dei risultati evidenziati dagli analisti, anche e soprattutto per entrare nel vivo di quello che saranno i piani di SOS per il 2022.

Procediamo per gradi e andiamo a scoprire quali sono le previsioni del report per l’anno appena iniziato.

Cosa dice il report di Insider Intelligence?

Gli analisti sono fermamente convinti che i finanziamenti fintech raggiungeranno un nuovo picco quest’anno con volumi globali che supereranno la soglia dei 150 miliardi di dollari. A trainare il settore non saranno solo le fintech più ‘mature’, ma anche la crescita degli ecosistemi delle economie emergenti e le nuove applicazioni tecnologiche che attireranno pool più ampio di investitori.

Quali trend nasceranno?

Su una cosa gli analisti sono molto chiari: i servizi finanziari che seguono il modello ‘one size fits all’ (in italiano potremmo dire ‘taglia unica’) non funzionano più. Quello che le fintech cercheranno di proporre sempre di più al proprio pubblico sono esperienze personalizzate per piccoli gruppi della base di clienti. Sul modello di Daylight, che si rivolge, ad esempio, ai consumatori LGBTQ+.

Non è un caso, dunque, se con il nuovo profetto PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/ proveremo a fare esattamente questo, ovvero offrire un servizio tailor-made, personalizzato, fatto su misura.

Si tratta di un circolo dedicato a solo 20 persone che Pietro Di Lorenzo seguirà personalmente e accuratamente.

Cosa aspetti? Scopri https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo