Mercati finanziari: Reddit presto quotata in borsa?

Mercati finanziari: Reddit presto quotata in borsa?

Mercati finanziari: Reddit presto quotata in borsa?

L’obiettivo è una quotazione da 15 miliardi

Mercati finanziari: Reddit presto quotata in borsa?

Divenuto noto a gennaio 2021 a seguito della vicenda GameStop, Reddit si appresta adesso alla quotazione in borsa. Ma di che cosa si tratta, che cos’è Reddit?

Reddit è il nome di un social media, molto simile a un forum, dedicato alle news e all’intrattenimento. Le sue origini risalgono al 2005, quando Steve Huffman (l’attuale CEO), Alexis Ohanian e Aaron Swartz ebbero l’idea di creare la piattaforma web che ha invaso le prime pagine di tutti i giornali a gennaio 2021.

Reddit ha visto il suo pubblico crescere gradualmente negli anni fino al boom già ad ottobre del 2020, quando la società ha raggiunto i 52 milioni di utenti attivi al giorno. Una notorietà destinata a crescere soprattutto grazie al canale “Wallstreetbets”, un vero e proprio concentrato di piccoli investitori.

Il canale può essere considerato simile ad un covo, un raduno, di investitori retail interessati all’acquisto di azioni ‘popolari’. L’episodio GameStop, noto ai più, resterà probabilmente nella storia. I creatori di Reddit, in particolare, lo ricorderanno perché ha attratto milioni di nuovi utenti, ma soprattutto nuovi inserzionisti, fonte primaria di entrate per l’azienda.

Reddit è pronta a dominare i mercati finanziari, in tutti i sensi

La società è pronta al passo successivo: la quotazione in borsa. L’obiettivo è crescere di visibilità. Ma, soprattutto, ottenere nuovi capitali.

A quanto riportano i quotidiani statunitensi, Reddit ha già presentato i documenti per il lancio di un IPO, un’offerta pubblica iniziale, alla SEC, l’autorità di vigilanza della borsa valori statunitense.

La notizia è confermata da un post dell’azienda su Reddit. Quello che ancora non è noto sono il numero di azioni e il range di prezzo con cui la società sarà quotata in borsa per la prima volta.

Basandoci sui dati che abbiamo, possiamo però farci un’idea. Reddit è infatti stata valutata, ad agosto 2021, a $10 miliardi. Un dato che spinge l’agenzia di stampa Reuters a ritenere che la società miri a raggiungere una valutazione di $15 miliardi attraverso la quotazione.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza essendo seguito direttamente da PIETRO DI LORENZO avanza la candidatura per entrare nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo