Brusco crollo per le aziende “Compra adesso, paga dopo”

Brusco crollo per le aziende “Compra adesso, paga dopo” nel mirino Affirm, Afterpay, Klarna, PayPal e Zip

Brusco crollo per le aziende “Compra adesso, paga dopo”

nel mirino Affirm, Afterpay, Klarna, PayPal e Zip

Brusco crollo per le aziende “Compra adesso, paga dopo”

Diverse aziende “compra ora, paga dopo” – Buy Now, Pay Later (BNPL) in inglese – hanno subito un brusco crollo dopo che le autorità di vigilanza negli USA hanno aperto un’indagine nel settore.

Le aziende prese di mira dal Consumer Financial Protection Bureau sono: Affirm, Afterpay, Klarna, PayPal e Zip. L’analisi è orientata a valutare i rischi e i benefici dei servizi da loro offerti.

Per fare un breve sunto di quello che le aziende BNPL fanno, possiamo dire che offrono la possibilità agli acquirenti di rateizzare il pagamento di alcuni articoli, senza interessi aggiunti.

Le preoccupazioni

Le preoccupazioni del Consumer Financial Protection Bureau riguardano soprattutto la facilità con cui i consumatori possono accumulare debiti. A questo si aggiunge che la mancanza di informazioni normative sufficienti sulla raccolta di dati.

Il crollo in borsa

Quando è stata diffusa la notizia, le società sopramenzionate hanno visto il prezzo delle azioni crollare. La popolarità delle azioni BNPL è giunta al capolinea?

Una cosa sola è certa, una eventuale regolamentazione potrebbe complicare il destino del settore, rallentandone la crescita.

Se ti piacerebbe ricevere consigli utili su come investire in azioni, prova prime time trading
Con l’abbonamento a obiettivo paghi solo se guadangi!
Approfitta dello sconto del 20% usando il coupon code ” promo2022 “

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo