Nasdaq: Genenta è la prima italiana quotata nel listino

Nasdaq: Genenta è la prima italiana quotata nel listino L'offerta pubblica iniziale ammonta a 2,4 milioni di azioni

Nasdaq: Genenta è la prima italiana quotata nel listino

L’offerta pubblica iniziale ammonta a 2,4 milioni di azioni

Nasdaq: Genenta è la prima italiana quotata nel listino

Genenta Science ha da poco debuttato sul Nasdaq! Si tratta della pirma start up italiana ad essere quotata nel listino tech statunitense.

L’offerta pubblica iniziale ammonta a 2,4 milioni di azioni (ADS), a un prezzo di 11,50 dollari.

L’obiettivo è raggiungere 40 milioni.

Ma cosa fa Genenta?

La start up milanese vuole sviluppare una terapia genetica per la cura e il trattamento di tumori gravissimi: il glioblastoma (cervello) e mieloma (sangue).

Una corsa verso la vetta velocissima per la start up nata nel 2014 come ‘spin off’ dell’Ospedale San Raffaele di Milano da un’idea di Pierluigi Paracchi, 47 anni, laurea in Economia, passione per la finanza e Luigi Naldini, direttore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica (SR-TIGET).

In un’intervista a Millionaire, Paracchi ha raccontato come l’obiettivo della start up “sia migliorare l’aspettativa di vita, non fare miracoli. La ricerca scientifica è il nostro petrolio. C’è un’opportunità enorme di creare valore in Italia. Abbiamo alcuni dei migliori scienziati del mondo, centri di ricerca, laboratori e strutture all’avanguardia. C’è una rivoluzione in atto, quella dell’immuno-oncologia, ci sono enormi opportunità. Le malattie sono globali, i pazienti sono globali, i brevetti sono globali”.

Vuosi conoscere le società italiane quotate a PIAZZA AFFARI che brilleranno nel 2022?Allora abbonati a BUY&SELL qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/
Utilizza il Coupon code ” promo2022 ” per ricevere subito uno sconto del 20%.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo