Tecnologia, quali saranno i trend nel 2022?

Tecnologia, quali saranno i trend nel 2022? Per la BBC è il turno di navi spaziali e chip semiconduttori, ancora

Tecnologia, quali saranno i trend nel 2022?

Per la BBC è il turno di navi spaziali e chip semiconduttori, ancora

Tecnologia, quali saranno i trend nel 2022?

Nel 2022, con molta probabilità a gennaio, Elon Musk prevede di lanciare in orbita Starship. Si tratterebbe del razzo più potente mai lanciato in orbita. È infatti in gradi di generare più del doppio della spinta del razzo che mezzo secolo fa portò gli astronauti sulla luna in una missione che cambiò la storia dell’umanità.

“Ci sono molti rischi associati a questo primo lancio, quindi non credo che avremo successo, ma faremo molti progressi”, ha detto Musk in una conferenza a novembre.

Starship è l’astronave che tutti vorranno

Il veicolo progettato dagli ingegneri di SpaceX è destinato a fare la storia ed è anche uno dei motivi per cui presto tutti saranno ansiosi di riprodurne una copia, o migliorarne le caratteristiche.

Il veicolo è composto da un booster, Super Heavy, e da un’astronave di 50 m, Starship.

Saranno 29 motori Raptor ad alimentare il booster e 6 ad alimentare Starship. Una potenza che consentirà all’astronave di trasportare nello spazio circa 100 tonnellate di merci.

Il valore aggiunto di Starship sta anche nella sua riutilizzabilità.

Simeon Barber ricercatore presso la Open University ha informato la BBC che con molta probabilità, in futuro, l’astronave verrà caricata di nuova merce in orbita, libera dalla gravità terrestre.

Chip semiconduttori: sono ancora troppo pochi

La scarsità di chip semiconduttori è stata fonte di grande delusioni e frustrazioni per tutta l’industria tech nel 2021. Molti credono che questo trend continuerà ancora nel 2022. Infatti, anche se la produzione dovesse riuscire a incontrare di nuovo la domanda, i produttori di automobili ed elettronica impiegheranno forse altri due o tre mesi per aumentare la loro produzione.

Se vuoi conoscere le migliori azioni su cui puntare nel 2022, abbonati a BUY&SELL in questa pagina => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/
In questo momento è attiva una PROMOZIONE ESCLUSIVA. Per conoscerla, contattaci allo 081.7803598

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo