Riscaldamento: addio al gas nel 2022?

Riscaldamento: addio al gas nel 2022?

Riscaldamento: addio al gas nel 2022?

nel Regno Unito le nuove case non potranno avere il riscaldamento a gas

Riscaldamento: addio al gas nel 2022?

Possibile che il 2022 segnerà l’inizio di una rivoluzione nel campo del riscaldamento domestico?

Per la BBC la risposta è sì, almeno nel Regno Unito. Infatti, da aprile 2022, verranno messi a disposizione dei cittadini sussidi di £ 5.000 per l’installazione di pompe di calore. Si tratta di dispositivi alimentati elettricamente in grado di assorbire calore dall’aria, dal suolo o dall’acqua intorno a un edificio.

Dal 2025, nel Regno Unito, le nuove case non potranno avere il riscaldamento a gas. I sussidi dovrebbero incentivare le famiglie che già hanno una casa a passare dal gas all’elettrico, dando una forte spinta al mercato.

L’idea è del governo è fa parte del piano per ridurre le emissioni di gas serra a zero entro il 2050. SE pensiamo l’energia utilizzata per il riscaldamento delle case del Regno Unito rappresenta circa il 14% delle emissioni totali del Regno Unito, è chiaro che l’eliminazione del riscaldamento a gas è importante per raggiungere gli obiettivi climatici.

Altre alternative al gas

La BBC fa sapere che Heat Wayv inizierà a testare unità di riscaldamento che utilizzano la tecnologia a microonde nelle proprietà nel Regno Unito già a partire dall’estate del 2022.

Si stima che, una volta che la società avrà esaminato i risultati dei test, l’unità entrerà in produzione su vasta scala, probabilmente nella tarda primavera del 2023.

Come impattano simili decisioni sui prezzi della materia prima?
Nel 2022 ci saranno STRAORDINARIE OPPORTUNITA’ sul mondo delle commodities. Scopri quale con il nostro sevizio sulle commodities = https://www.sostrader.it/commodities-lp/
Approfitta dello sconto 20% usando il Coupon Code:  promo2022

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo