Maternità: la tecnologia può aiutare a renderla più sicura

Maternità: la tecnologia può aiutare a renderla più sicura

Maternità: la tecnologia può aiutare a renderla più sicura

Scopriamo come

Maternità: la tecnologia può aiutare a renderla più sicura

Nuvo, un’azienda tech specializzata in monitoraggio gravidanze, è attualmente impegnata allo sviluppo di una piattaforma, INVU.

INVU combina hardware di raccolta dati a software con tecnologia cloud e intelligenza artificiale in grado di ottimizzare l’esperienza di assistenza in gravidanza. La piattaforma è in grado di monitorare frequenza cardiaca materna e fetale. Dopo un’approvazione iniziale della FDA nel 2020, nel 2021 Nuvo ha ricevuto anche l’ok per il monitoraggio remoto dell’attività uterina.

La scorsa settimana Nuvo ha fatto domanda di IPO alla SEC.

Le potenzialità di settore

I wearable devices – i dispositivi indossabili – sono sempre più diffusi e sono molto comuni soprattutto in quella che oggi comunemente viene definita she-conomy.

Non hai mai sentito parlare della she-conomy? Allora sei nel posto giusto.

Sia nei mercati sviluppati che in quelli in via di sviluppo, la partecipazione delle donne alla forza lavoro è in aumento.

Le donne sono certamente un gruppo di consumatori significativo. Sono responsabili di circa 20 trilioni di dollari di spesa annuale. Un numero che non copre solo l’acquisto di prodotti femminili, anzi. Il 50% dei prodotti maschili viene acquistato da donne.

Insomma, la she-conomy acquista sempre più rilevanza. Ma cosa significa questo per le imprese e i governi? Significherà progettare e costruire prodotti al fine di attingere al potere d’acquisto delle donne, aumentare il numero di donne nei ruoli decisionali, bilanciare il lavoro e gli impegni familiari.

Ne deriva che molte aziende cominceranno ad investire seguendo l’onda di questo cambiamento epocale. Investire in aziende che stanno facendo da apripista nella she-conomy, significa puntare su aziende che probabilmente godranno di tassi di crescita a doppia cifra nei prossimi anni.

Leggi https://www.unmilionepermiafiglia.it/  per scoprire come cavalcare l’inarrestabile ondata di cambiamento che ti spingerà verso il milione.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo