Canada: Fidelity Investments lancia ETF su Bitcoin spot

Canada: Fidelity Investments lancia ETF su Bitcoin spot Fidelity è uno dei più grandi asset manager al mondo

Canada: Fidelity Investments lancia ETF su Bitcoin spot

Fidelity è uno dei più grandi asset manager al mondo

Canada: Fidelity Investments lancia ETF su Bitcoin spot

Mentre tutti aspettano col fiato sospeso la decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense sull’approvazione exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin spot,  Fidelity Investments sta lanciando un ETF spot in Canada, soggetto ad approvazione normativa.

Ad annunciarlo con un tweet è Erick Balchunas, senior ETF analyst di Bloomberg. attualmente, il fondo è in attesa di quotazione su un exchange canadese.

Qualora il fondo avesse successo  Fidelity diventerebbe la più grande società di gestione patrimoniale a offrire servizi Bitcoin.

Una frecciatina?

Possibile che la decisione di Fidelity sia una frecciatina nei confronti della SEC? Pensandoci, il messaggio che viene in questo modo veicolato è che uno dei più grandi asset manager al mondo, con quasi 4.000 miliardi di dollari in asset, è costretto a sviluppare un servizio in Canada per soddisfare la domanda dei clienti.

Ricordiamo infatti che la SEC non ha ancora deciso se approvare o meno un  ETF Bitcoin spot.

Come impostare una strategia  con gli ETF?

Se ti interessa scoprire come impostare una strategia di lungo periodo che usi gli ETF per ottimizzare il risparmio periodico, allora leggi => https://www.unmilionepermiafiglia.it/  un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo