Abolire il traffico: si può?

Abolire il traffico

Abolire il traffico, si può?

A Roma, il neo eletto sindaco Gualtieri, spera di aver trovato una soluzione

Abolire il traffico, si può?

A Roma, il neo eletto sindaco Gualtieri, spera di aver trovato una soluzione. Il dibattito nella capitale segue due filoni, quello del problema relativo ai rifiuti, e quello che invece afferisce alla situazione traffico.
Al Campidoglio si starebbe studiando un metodo per migliorare il traffico di Roma. A fornire la soluzione potrebbe essere Google.
In un articolo de Il Messaggero si legge infatti che la big company californiana avrebbe messo a disposizione del Comune i suoi semafori intelligenti.

Forse già nella prima settimana di dicembre ci sarà un incontro tra l’azienda e l’assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè.

La tecnologia che verosimilmente Google presenterà a Roma è in grado di leggere e prevedere i flussi del traffico cittadino, facendo risparmiare tempo e carburante agli automobilisti.

Roma non sarebbe, nel caso, il primo esperimenti cittadino di Google. Nel mondo ci sono già alcune città che sono in trattativa con l’azienda. Tra queste c’è Rio de Janeiro, ma Google vorrebbe espandersi anche in Italia.

E i fondi?

A quanto si legge, ci sarebbero già 6 milioni di euro pronti per acquistare i semafori smart. A cui potrebbero essere aggiunti altri eventuali fondi del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza preparato dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia.

Evoluzioni in campo urbanistico e tecnologico andranno sempre di più a braccetto. Per capire come sfruttare al meglio pe potenzialità di questo mega trend, scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo