Seoul sarà la prima città a entrare nel metaverso

Seoul sarà la prima città a entrare nel metaverso

Seoul sarà la prima città a entrare nel metaverso

Ad annunciarlo è proprio il governo

Seoul sarà la prima città a entrare nel metaverso

Seoul intende creare un ecosistema di comunicazione virtuale per tutte le aree della sua amministrazione comunale: “Metaverse Seoul”. Sarebbero inclusi nell’universo virtuale anche i servizi di carattere economico-culturale, ma anche turistico, educativo e civile. Il piano procederà per fasi e prenderà il via il prossimo anno.

Seoul Vision 2030

La capitale sudcoreana ha investito circa 2,8 miliardi di euro nel progetto. L’obiettivo è rendere Seoul un’avanguardia a livello globale.

Il progetto è una nuova milestone nell’evoluzione delle città intelligenti e potrebbe portare al superamento delle restrizioni del mondo reale, poste da limitazioni temporali o spaziali.

“Seoul aprirà la strada a un nuovo continente chiamato ‘Metaverse Seoul’ combinando la domanda pubblica con la tecnologia privata”, ha affermato Park Jong-soo, direttore generale della Smart City Policy presso il governo metropolitano di Seoul.

Le evoluzioni in ambito urbanistico saranno guidate, sempre di più, da avanzamenti in campo tecnologico. Questo muoverà ingenti risorse, nonché grossi capitali e investimenti.

Si tratta di un mega trend capace di offrire numerose opportunità anche per gli investitori retail. Se ti intressa capire come, e perché, scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo