Attacchi hacker: ecco chi ne ha subiti di più

Attacchi hacker: ecco chi ne ha subiti di più Incredibile ma vero Attacchi hacker: ecco chi ne ha subiti di più

Attacchi hacker: ecco chi ne ha subiti di più

Incredibile ma vero

Attacchi hacker: ecco chi ne ha subiti di più

Nel Regno Unito, da agosto 2020 a settembre 2021, sono stati i laboratori che lavorano alla ricerca sui vaccini Covid ad essere stati bersagliati da attacchi hacker.

Come riporta il National Cyber   Security Center, gli ‘incidenti’ informatici per quell’intervallo di tempo sono stati circa 777.

Il Centro ha informato di aver anche supportato l’Università di Oxford, dove è stato sviluppato il vaccino AstraZeneca, a proteggersi da un attacco che aveva il potenziale di causare un’interruzione significativa della risposta alla pandemia del Regno Unito.

Nell’ultimo anno i laboratori hanno dovuto fare i conti anche con un particolare tipo di attacco, il ransomware, che richiede il pagamento di un riacatto.

L’amministratore delegato dell’NCSC Lindy Cameron si è detta “orgogliosa” del modo in cui il suo staff ha risposto a quello che è stato “un altro anno estremamente impegnativo”.

Come si evince da questo articolo, gli hacker non risparmiano nessuno, neanche i laboratori scientifici. Gli investimenti in cyber security dovrebbero per questo motivo essere trasversali e interessare tutti i settori a tutti i livelli. Con molta probabilità, sempre più persone avranno a cuore la propria sicurezza dati nei mesi e negli anni a venire. Ragion per cui, investire in aziende specializzate in cybersicurezza e privacy potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Se vuoi imparare a investire nei settori a più alto potenziale di crescita (come la Cibersecurity), frequenta il VIDEOCORSO MONEY MACHINE => https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

Approfitta degli sconti sui nostri pacchetti formativi. Con il BLACK FRIDAY di SosTrader usando il Coupon Code “blackfriday40”: riceverai un sconto del 40% fino a venerdì 26 novembre. Per ogni ulteriore info puoi scrivere a info@sostrader.it o chiamare lo 081.7803598

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo