Amore: perché i tradimenti non sono solo di letto

amore

Amore: perché i tradimenti non sono solo di letto

E tu, sei sempre stato finanziariamente fedele nelle tue relazioni?

Amore: perché i tradimenti non sono solo di letto

Secondo un sondaggio del National Endowment for Financial Education, circa il 43% degli adulti ha commesso un tradimento finanziario. E tu, sei sempre stato finanziariamente fedele nelle tue relazioni?

Cosa vuol dire tradire finanziariamente?

Stando a quanto si legge nel rapporto, le azioni che figurano come tradimento finanziario vanno da dal mentire al proprio partner o coniuge su questioni di denaro fino a nascondere cose contanti, bollette o un acquisto.

Perché le persone commettono infedeltà finanziarie?

Il 38% degli intervistati riteneva che alcuni aspetti della propria situazione finanziaria dovessero rimanere privati, il 34% pensava che il proprio partner avrebbe disapprovato alcune scelte e un altro 33% aveva troppa paura o imbarazzo per le proprie finanze per parlarne.

Denaro e stress

Lo sapevi che il denaro è spesso motivo di stress nelle relazioni ed è anche una delle principali cause di divorzio? Ti sei mai chiesto come mai?

Il motivo principale è che parlare di soldi è ancora difficile. Come ha giustamente affermato Billy Hensley, presidente e CEO del National Endowment for Financial Education, “Il problema è che non abbiamo un’educazione finanziaria nelle scuole, e che le persone non abbiano la fiducia necessaria ad affrontare questi argomenti”.

Che aspetti quindi? Approfitta degli sconti sui nostri pacchetti formativi. Con il BLACK FRIDAY di SosTrader usando il Coupon Code “blackfriday40”: riceverai un sconto del 40% fino a venerdì 26 novembre. Per ogni ulteriore info puoi scrivere a info@sostrader.it o chiamare lo 081.7803598

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo