Audizioni: investitori crypto

Audizioni: investitori crypto

Audizioni: investitori crypto raccolgono 47 milioni su twitter

Il premio era una prima edizione della Costituzione USA

Audizioni: investitori crypto raccolgono 47 milioni su twitter

Un consorzio di investitori ha raccolto 47 milioni di dollari in criptovalute (ether) al fine di acquistare, ad un’audizione, una rara copia in prima edizione della Costituzione degli Stati Uniti. Si tratta della prima volta in 33 anni che una delle tredici copie superstiti del documento storico viene messa all’asta.

L’idea è nata grazie a uno scambio di messaggi Twitter. Quasi scherzando alcuni utenti hanno proposto di fare un’offerta per la prima edizione del 1787. L’idea di ‘racimolare’ ether per fare un’offerta di gruppo ha riscosso un successo immediato. Dopo cinque giorni dal tweet iniziale, sono stati raccolti più di 4 milioni di dollari. Il ‘cripto-clan’ è arrivat poi al giorno dell’audizione con oltre 47 milioni di dollari di ether.

Il gruppo, noto come ConstitutionDAO, ha pero perso.

Cosa ne sarà delle valute?

Dopo aver perso l’offerta, restava quindi un dubbio? Dove sarebbero andati esattamente i soldi? Alcuni membri della DAO hanno condiviso piani per destinare potenzialmente i fondi a future aste. E una collaboratrice di ConstitutionDAO, Alice Ma, ha confermato alla CNBC che avrebbero “di sicuro fornito a tutti un’opzione per un rimborso”.

In teoria, i prossimi passi saranno determinati dalla “organizzazione autonoma decentralizzata” che ha facilitato la raccolta fondi.

Perché partecipare all’audizione?

Gli investitori che compongono il DAO, in caso di vittoria all’asta, non avrebbero di fatto ricevuto la proprietà frazionaria del documento. Invece, sarebbero diventati titolari di un token crittografico noto come “Persone” che avrebbe concesso loro determinati diritti di voto sul futuro del documento. Allora, perché partecipare all’audizione?

Non sarebbe più conveniente, per il futuro, affidarsi a strategie di investimento che soddisfino nei fatti le nostre ambizioni finanziarie? Per scoprire cosa conviene comprare o vendere, consulta il servizio BUY&SELL https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

NB. Approfitta del BLACK FRIDAY di SosTrader usando il Coupon Code “blackfriday40”: riceverai un sconto del 40% fino a venerdì 26 Novembre

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo