Crisi energetica: UE sotto minaccia

Crisi energetica: UE sotto minaccia

Crisi energetica: UE sotto minaccia

La Bielorussia potrebbe interrompere il transito di gas

Crisi energetica: UE sotto minaccia

La Bielorussia minaccia l’Europa di interrompere il transito delle forniture di gas. Questo se l’UE dovesse imporre sanzioni per la crisi migratoria in corso al confine occidentale.

Le accuse UE

Per l’UE, la Bielorussia sarebbe colpevole di aver armato migliaia di persone al confine con la Polonia per minare la sicurezza del blocco e distrarre dalle pressioni politiche interne, un’accusa che la Bielorussia nega.

Il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko ha quindi annunciato di interrompere le forniture lungo il gasdotto Yamal-Europa dalla Russi.

In un discorso ai ministri di gabinetto, il presidente avrebbe detto: “scaldiamo l’Europa e ci minacciano ancora di chiudere i confini. E se tagliassimo [il transito del] gas naturale verso di loro? Consiglierei alla dirigenza polacca, lituana e ad altre persone senza cervello di pensare prima di parlare”.

I prezzi del gas naturale sono aumentati di quasi il 7% giovedì 12 dopo i commenti di Lukashenko.

Cosa significa questo per i tuoi investimenti sulle materie prime? Resta aggiornato grazie al servizio COMMODITY https://www.sostrader.it/commodities-lp/

NB. Approfitta del BLACK FRIDAY di SosTrader usando il Coupon Code “blackfriday40”: riceverai un sconto del 40% fino a venerdì 26 Novembre

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo