Rivian: Elon Musk ‘blasta’ la start-up

Rivian: Elon Musk ‘blasta’ la start-up

Rivian: Elon Musk ‘blasta’ la start-up

Con un tweet dal sapore amaro

Rivian: Elon Musk ‘blasta’ la start-up

Per il CEO Tesla, Elon Musk, a poco serve una IPO di successo e un valore di mercato a $ 100 miliardi. Il vero banco di prova per Rivian saranno l’elevata produzione e il pareggio di flusso di cassa.

“Ci sono state centinaia di start-up automobilistiche, sia elettriche che a combustione, ma Tesla è [l’unica] casa automobilistica americana ad aver raggiunto una produzione ad alto volume e un flusso di cassa positivo negli ultimi 100 anni”, ha scritto l’imprenditore sudafricano in un tweet giovedì 12.

Rivian si aspetta meno di 1 milione di dollari di vendite nel terzo trimestre. Dice di avere 55.400 preordini per il suo SUV R1S e il pickup R1T e un contratto per costruire 100.000 furgoni elettrici con Amazon entro il 2030.

Tuttavia, resta una scommessa enorme per gli investitori che, in ogni caso, già la valutano più di Ford e General Motors. Ricordiamo infatti che Rivian ha raccolto circa $ 12 miliardi nel debutto sul mercato, posizionandosi come secondo produttore di automobili negli Stati Uniti – dietro Tesla. L’azienda ha, tra le altre cose, messo le mani su numerosi ex dipendenti Tesla, inclusi gli ingegneri chiave che hanno contribuito a costruire la Tesla Model 3.

Cosa ci dicono i commenti di Musk, sono critiche sincere o un tentativo di screditare un possibile rivale e competitor?

Se ti interessa conoscere ogni giorno le migliori azioni Usa da comprare e vendere, consulta MARKET EXPLORER USA => https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer-usa/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo