E’ il momento giusto per comprare Beyond Meat?

E' il momento giusto per comprare Beyond Meat?

E’ il momento giusto per comprare Beyond Meat?
La società specializzata in carne a base vegetale, fondata dal vegano Ethan Brown soffre in borsa.

Le quotazioni giovedì 11 novembre sono arrivate fino a 76.77$ (con un ribasso che ha sfiorato il 20%) dui minimi da Aprile 2020.

I motivi del crollo

Beyond Meat ha reso noto di aver riportato nel terzo trimestre del 2021 una perdita netta per of $54,8 milioni, o 87 centesimi per azione. E’ il peggiore del passivo per azione di 39 centesimi atteso dal consensus, e peggiore anche della perdita netta di $19,3 milioni, o di 31 centesimi per azione, riportata nel terzo trimestre del 2020.

Beyond Meat ha deluso anche sul fronte del fatturato, con ricavi che si sono attestati a $106,4 milioni, livello inferiore ai $109.2 milioni attesi da Wall Street. Sconfortante infine anche l’outlook: per il quarto trimestre l’azienda prevede vendite nette comprese tra $85 milioni e $110 milioni, meno dei $131,6 milioni attesi dal consensus.

E’ il momento giusto per comprare Beyond Meat?

Il titolo nella giornata di venerdì 12 ha fornito timidi segnali di reazione.
E’ possibile quindi cavalcare un eventuale rimbalzo, considerando però l’elevata volatilità del titolo, che necessità una certa esperienza nella gestione del rischio.

Focus su un certificato Top Bonus Quanto su Beyond Meat Inc. | DE000HV8CDZ5

Se si immagina uno scenario rialzista e che nel corso dei prossimi mesi il titolo possa tornare sopra area 105$ può essere interessante il certicato  Top Bonus Quanto con ISIN DE000HV8CDZ5

Il prodotto che ha scadenza 15.12.2022 ha la peculiarità di avere una barriera a 104,4225 USD, ovvero ben sopra ai prezzi attuali. Per questo il prezzo attuale è poco sopra i 70€.

Trattandosi di una barriera di tipo europeo, la sua valenza va verificata alla scadenza, momento nel quale potremmo avere 2 scenari:

a) Se il prezzo di Beyond Meat sarà fra 13 mesi sopra 104,4225$ il certificato pagherà il bonus a 127.5, offrendo un rendimento del 77% circa
b) Se il prezzo di Beyond Meat sarà fra 13 mesi inferiore a 104,4225$ il certificato replicherà l’andamento del sottostante (fino a una perdita massima del capitale)

Naturalmente non è necessario tenere il prodotto fino alla scadenza. Anzi, considerando la altissima volatilità del sottostante, è consigliabile avere un approccio più attivo.

Infatti la presenza di un market maker consente di trovare una controparte nel book alla quale servire i propri certificati. Ergo eventuali Rimbalzi di Beyond Meat  potrebbero aprire il campo a un fast profit sul certificato.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo