Single o sposati? Scopri chi sta meglio finanziariamente

Single o sposati?

Single o sposati? Scopri chi sta meglio finanziariamente

E come comportarti di conseguenza

Single o sposati? Scopri chi sta meglio finanziariamente

Secondo alcune analisi condotte dal Pew Research Center, il matrimonio sarebbe in costante declino, nonostante aumentino le convivenze. Lo studio si basa sugli ultimi dati del censimento negli USA e rivela anche un altro dato rilevante: circa il 38% –  in netto aumento rispetto al 29% del 1990 – degli adulti tra i 25 e i 54 anni non è né sposato né convivente.

Perché tutte queste informazioni?

Perché lo studio ha rilevato anche che gli adulti single stanno peggio finanziariamente. Pare, insomma, che “la partnership abbia alcuni vantaggi” o almeno così afferma Richard Fry, ricercatore senior presso Pew.

“I migliori risultati lavorativi sono associati all’avere un partner” spiega Fry. Questo succede per due motivi. In primo luogo, migliori condizioni economiche ci rendono più desiderabili come potenziali coniugi. In secondo luogo, avere una relazione ha un’influenza positiva sulle prospettive di carriera.

Gli adulti single guadagnano meno, in media, rispetto agli adulti in coppia e hanno maggiori probabilità di vivere con i genitori.

Ma, in soldoni, di quanto è la differenza?

Pare che gli uomini con un partner portino a casa, in media, $ 57.000, rispetto ai $ 35.600 per gli uomini single.

Per le donne, la differenza è minore ma ancora persistente, con quelle in una relazione che, in media, guadagnano $ 40.000 contro $ 32.000 per i single.

Che tu sia single e alla ricerca di un partner o sposato e intenzionato a migliorare la qualità della tua vita, scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo