Cambiamento climatico Google annuncia tutte le novità

Cambiamento climatico Google

Cambiamento climatico Google annuncia tutte le novità

Sono molte le modifiche apportate ai servizi

Cambiamento climatico Google annuncia tutte le novità

La lotta al cambiamento climatico è una cosa seria e Google sembra essere d’accordo. Ecco perché il 6 ottobre la società ha annunciato una serie di modifiche a molti dei principali servizi. Obiettivo? aiutare i consumatori a fare scelte sostenibili.

Sundar Pichai, CEO di Google e della società madre Alphabet, in un videomessaggio alla stampa, afferma: “oggi, il cambiamento climatico è più di una minaccia. È un pericolo reale e presente. Dagli incendi alle inondazioni alle tempeste più frequenti e gravi, il cambiamento climatico è il rischio più grande che stiamo affrontando. Colpisce la nostra salute, le nostre economie e il nostro futuro su questo pianeta”.

Quali sono quindi i cambiamenti apportati dalla società? E quali servizi saranno colpiti?

  1. Google Maps

Dal 2022, in Europa, Google Maps utilizzerà per impostazione predefinita il percorso più ecologico – quando il tempo necessario per effettuare il viaggio è all’incirca lo stesso. Per calcolare le emissioni, Maps tiene conto di diversi fattori come pendenza della strada, congestione del traffico e previsioni del traffico.

“Riteniamo che la funzione avrà lo stesso impatto del ritiro di oltre 200.000 auto dalla strada” ha affermato Pichai.

  1. Google Travel

Già a partire da oggi, nei risultati di ricerca Google, sarà possibile avere informazioni circa le emissioni di carbonio associate a un volo.

Tra gli obiettivi anche aiutare i consumatori a fare scelte sostenibili su dove alloggiare quando viaggiano. Presto i risultati di ricerca per gli hotel indicheranno se “un hotel ha assunto impegni significativi per la sostenibilità”.

  1. Google search

Google fornirà suggerimenti di acquisto per prodotti ad alta intensità energetica come forni, lavastoviglie e scaldabagni. Il servizio renderà più facile per i clienti che acquistano una nuova auto fare una scelta ecologica.

Presto Google lancerà anche una funzione che mostra il punteggio di sostenibilità di un’azienda insieme al suo ticker azionario e al prezzo di negoziazione corrente. Il punteggio di sostenibilità proviene dal Climate Disclosure Project, ha affermato Google.

Un modo utile per scoprire in anticipo come investire i tuoi risparmi in modo sostenibile. Se vorresti capire anche quale strategia meglio si adatta alle tue esigenze, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo