Quantum technology: una conferenza alla Casa Bianca

Quantum technology: una conferenza alla Casa Bianca Con Amazon, Google e Microsoft Quantum technology: una conferenza alla Casa Bianca

Quantum technology: una conferenza alla Casa Bianca

Con Amazon, Google e Microsoft

Quantum technology: una conferenza alla Casa Bianca

Martedì 5 ottobre alla Casa Bianca partecipano a una conferenza sulle tecnologie quantistiche anche Amazon, Google e Microsoft. Ad ospitare l’evento è l’Office of Science and Technology Policy (OSTP). Durante la conferenza verranno discusse tutte le applicazioni critiche dell’informatica quantistica, che dovrebbe funzionare milioni di volte più velocemente dei supercomputer più avanzati di oggi.

L’hype sulla tecnologia quantistica, a detta di Charlie Tahan, assistente alla direzione per la scienza dell’informazione quantistica presso OSTP, non dovrebbe però offuscare “ciò a cui vogliamo veramente arrivare. Ovvero: quali sono le applicazioni che un futuro computer quantistico potrebbe eseguire e che potrebbero davvero avvantaggiare la nostra società?”

Nonostante si tratti di una tecnologia agli inizi, è diventata già una risorsa per gli investitori che aspirano a rivoluzionare l’assistenza sanitaria, la finanza, l’intelligenza artificiale, le previsioni del tempo e altri settori.

La tecnologia quantistica si basa sui principi fondamentali della fisica e l’amministrazione Biden è particolarmente preoccupata per implicazioni che potrebbero avere sulla sicurezza nazionale computer in grado di violare facilmente gli standard di crittografia in uso oggi.

Sarà necessario aumentare in modo consistente e significativo i livelli di sicurezza, nonché migliorare le capacità e le tecniche di cybersecurity. Per scoprire come investire seguendo questi mega trend scegli il perCORSO Money Machine.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo