ETF crypto: in Canada una combinazione con Bitcoin e Ethereum

ETF crypto

ETF crypto: in Canada una combinazione con Bitcoin e Ethereum

Utile per diversificare

ETF crypto: in Canada una combinazione con Bitcoin e Ethereum

Criptovalute: qualora si volesse acquistare un ETF non bisognerà più scegliere. Un nuovo fondo – Evolve ETF – che combina Bitcoin e Ethereum viene scambiato sul TSX. Si tratta del primo ETF multivaluta del Canada.

Bitcoin ed ethereum, da soli, costituiscono circa il 65% del mercato delle criptovalute. In un comunicato, Raj Lala, presidente e CEO di Evolve ETFs ha detto:

“Bitcoin si è affermato come riserva di valore ed è spesso indicato come oro digitale” al contempo, ha aggiunto, “Ether viene spesso definito come petrolio digitale ed è diventato un elemento essenziale per la finanza digitale”.

Una combinazione delle due valute può essere utile agli investitori anche per diversificare. Infatti, nonostante seguano movimenti piuttosto simili, Bitcoin e Ether offrono prestazioni diverse. Per Evolve nel 2020 Ether ha sovraperformato Bitcoin di oltre il 150%.

Sulla questione critpvalute il Canada è all’avanguardia rispetto agli Stati Uniti, dove la SEC non ha ancora dato il via libera a nessun ETF di criptovaluta.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo