Usa, Biden pronto a tassare i più ricchi

Usa, Biden pronto a tassare i più ricchi

Usa, Biden pronto a tassare i più ricchi

“Com’è possibile che milionari e miliardari possano pagare un’aliquota fiscale inferiore rispetto a insegnanti, vigili del fuoco o agenti delle forze dell’ordine?”

Usa, Biden pronto a tassare i più ricchi

L’amministrazione Biden è da qualche mese impegnata nel tentativo di aumentare le tasse per i più ricchi. Questo al fine di compensare l’enorme impegno di ammortizzazione sociale intrapreso in questi anni di pandemia e lockdown.

“Com’è possibile che milionari e miliardari possano pagare un’aliquota fiscale inferiore rispetto a insegnanti, vigili del fuoco o agenti delle forze dell’ordine?” si è chiesto il presidente Joe Biden qualche settimana fa alla Casa Bianca. “Le grandi corporazioni e i super ricchi devono iniziare a pagare la loro giusta quota di tasse” ha aggiunto.

Le modifiche al codice fiscale colpirebbero alcune delle famiglie più ricche del paese. Tra le misure al vaglio: aumento dell’aliquota massima dell’imposta sul reddito al 39,6%, applicazione di una nuova imposta addizionale del 3% ai redditi superiori a $ 5 milioni e aumento dell’aliquota dell’imposta sulle plusvalenze al 25%.

Cosa pensi della decisione del nuovo presidente degli Stati Uniti? Il tuo parere da investitore conta per noi.

O ancora, sei desideroso di iniziare a operare sui mercati ma prima vorresti sapere qual è il regime fiscale applicato ai rendimenti in Borsa? Sulla base di questo dato ti piacerebbe costruire una strategia che ottimizzi al meglio le tue risorse? Allora chiedi qui una consulenza https://www.sostrader.it/prodotto/coaching-skype/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo