Dove sono finiti i Reddit Investors?

Dove sono finiti i Reddit Investors?

Dove sono finiti i Reddit Investors?

Seguono le energie rinnovabili

Dove sono finiti i Reddit Investors?

Pare proprio che un nuovo titolo ‘meme’ abbia attirato l’interesse degli investitori retail. Si tratta di Clean Energy Fuels Corp.

Le azioni di CLNE (questo il ticker del titolo) hanno subito un incremento stellare (quasi il 10.000%) sul volume di menzioni sui social nella giornata di lunedì 27 settembre. Incremento che si è tradotto in una chiusura al rialzo del 13,7%.

L’impennata social del titolo sarebbe dovuta all’intervista rilasciata dal CEO della società, Andrew J. Littlefair, ad “Ask Me Anything”, una delle community più popolari su Reddit.

Pensi che affidarsi alle community Reddit sia una cavolata?

Prova a dirlo a Bill Gates, che è stato ospite felice del canale Reddit ben tre volte. Sul suo blog ‘Gates Notes’, Bill afferma che “i ‘Redditors’ fanno le domande migliori. Mi hanno chiesto informazioni sui cambiamenti climatici, COVID-19, tassazione dei ricchi, teorie del complotto, libri che ho letto e molto altro”.

Tra le domande, una in particolare suscita la nostra attenzione. Un redditor chiede a Gates:

“Quale tecnologia di nicchia ritieni possa svolgere un ruolo significativo in futuro nella battaglia contro il cambiamento climatico?”

E Gates risponde:

“Abbiamo bisogno di molte tecnologie: carne sintetica, accumulo di energia, nuovo modo di produrre materiali da costruzione … Vogliamo essere aperti a idee che sembrano selvagge. La fusione potrebbe arrivare, ma non possiamo contarci.”

Vorresti capire come meglio ottimizzare i tuoi investimenti seguendo i trend di tecnologie utili al contrasto al cambiamento climatico? allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo