InvestingRoma 2021: torna in presenza il 1° Ottobre

InvestingRoma 2021

InvestingRoma 2021:

torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line

Focus sulle migliori opportunità di investimento nei prossimi mesi

  Torna InvestingRoma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 ottobre alle ore 8,45 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4.

InvestingRoma si rivolge ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento. La lunga giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari. Oltre 40 relatori e 36 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.

Occhi puntati sulla nuova Sala finanza personale, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno le tecniche che permettono di gestire e pianificare efficacemente le proprie attività finanziarie. Una pratica essenziale soprattutto in tempi di crisi, quando le congiunture negative dell’economia minacciano di indebolire la situazione finanziaria delle persone,

Accanto ci saranno le sale:

 

  • Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
  • Altenative Investment dedicata a chi è interessato ad asset meno tradizionali come le materie prime, le criptovalute ecc

Altra grande novità è la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.

“Negli ultimi 18 mesi è stato molto difficile organizzare eventi in presenza. Abbiamo per questo “battezzato” questa come la “Restart Edition che darà finalmente l’opportunità di erogare formazione guardandosi negli occhi.” commenta Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingNapoli, InvestingRoma e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi, che continua “Siamo molto fiduciosi su un grande interesse del pubblico che dopo mesi di E-learning apprezzerà senz’altro il ritorno in presenza. Inoltre siamo orgogliosi che per la prima volta il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria   ha inserito Investing Roma nel “Mese dell’Educazione Finanziaria” ovvero fra quelle iniziative in grado di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Espositori di InvestingRoma 2021 saranno Societe Generale, Vontobel, Unicredit, Banca IMI, BNP Paribas, Directa Sim e Naga. A questi si aggiungono oltre 33 prestigiosi partner.

Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento.

Per iscriversi gratuitamente a InvestingRoma 2021 e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: www.investingroma.it.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo