Eredità milionarie: lo strano caso dei figli che ne hanno paura

Eredità milionarie

Eredità milionarie: lo strano caso dei figli che ne hanno paura

I dati del sondaggio

Eredità milionarie: lo strano caso dei figli che ne hanno paura

Secondo quanto rilevato da un sondaggio condotto da The Motley Fool, il 67% dei milionari sarebbe preoccupato di lasciare troppi soldi ai propri eredi. I risultati del sondaggio si basano su un campione di oltre 2000 soggetti con un patrimonio netto elevato (superiore a $ 1 milione).

Nello specifico, i soggetti intervistati nutrirebbero forti preoccupazioni circa i possibili effetti di lasciare troppi soldi agli eredi. L’opinione più diffusa è che i figli non sarebbero stati in grado di gestire grandi somme, spendendo denaro in modo irresponsabile, o adagiandosi sul beneficio della rendita.

Sono anche molte le celebrità facoltose di cui già è nota la reticenza sul tema ‘eredità e figli’. Tra i vari, ricordiamo Daniel Craig, Warren Buffett e Kevin O’Leary.

La cosa più sorprendente è che anche i figli ereditari condividono le preoccupazioni dei genitori. Tra gli intervistati che hanno ricevuto un’eredità del valore compreso tra $ 500.000 e $ 1 milione, l’84% è d’accordo con la necessita di legare l’ereditò a al soddisfacimento di determinate condizioni.

Tu cosa pensi? Dopo aver lastricato la strada verso il milione con https://www.unmilionepermiafiglia.it/ metteresti delle condizioni?

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo