I regolatori ‘uccideranno’ Bitcoin?

I regolatori ‘uccideranno’ Bitcoin?

I regolatori ‘uccideranno’ Bitcoin?

Ne è convinto Ray Dalio

I regolatori ‘uccideranno’ Bitcoin?

Ray Dalio è il fondatore del più grande hedge fund del mondo, Bridgewater Associates e la sua opinione su Bitcoin è chiara. Per lui, qualora la criptovaluta continuasse ad avere successo e, soprattutto, se diventasse davvero un asset ‘mainstream’, allora i regolatori ne prenderebbero il controllo, per “ucciderla”.

Proprio recentemente, i regolatori statunitensi hanno intensificato la supervisione sulle criptovalute. Gary Gensler, attuale presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), ha fatto sapere di essere impegnato a creare una serie di regole per proteggere gli investitori attraverso una migliore regolamentazione delle nuove risorse e monete digitali.

Bitcoin ha avuto un discreto successo nell’ultimo anno e, nonostante Dalio affermi che non abbia un valore intrinseco, l’investitore miliardario ha affermato che bitcoin è una buona alternativa al denaro.

Lui stesso possiede una percentuale del token digitale, anche se in misura inferiore rispetto alla sua esposizione all’oro.

“Penso che valga la pena considerare tutte le alternative al contante e tutte le alternative alle altre attività finanziarie. Bitcoin è una possibilità. Ho una certa quantità di denaro in bitcoin”, ha detto Dalio alla CNBC.

E il tuo portafoglio invece? Come regoli la sua esposizione? Per consigli e mentoring prenota una coaching qui => https://www.sostrader.it/prodotto/coaching-skype/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo