Studio BBC su cambiamento climatico

Studio BBC su cambiamento climatico

Studio BBC su cambiamento climatico

Dati preoccupanti sull’aumento delle temperature

Studio BBC su cambiamento climatico

Secondo uno studio condotto dalla BBC, il numero totale di giorni caldi – con temperature superiori ai 50 °C –  in un anno è raddoppiato dagli anni ’80 ad oggi. Con l’aggiunta che adesso, i giorni caldi, si distribuiscono su più latitudini: una sfida senza precedenti per la salute umana e per il modo in cui viviamo.

La causa di questo aumento è da attribuire “al 100% alla combustione di combustibili fossili”, afferma il dott. Friederike Otto, direttore associato dell’Environmental Change Institute presso l’Università di Oxford in un’intervista alla BBC.

Generalmente, infatti, temperature di 50 ° C si verificano prevalentemente nelle regioni del Medio Oriente e del Golfo. Tuttavia quest’anno picchi simili sono stati toccati anche in Italia e in Canada. Sulla base di questi dati, gli scienziati avvertono che simili eventi potrebbero verificarsi anche altrove, a meno che non riduciamo le emissioni di combustibili fossili.

Infatti, se le emissioni continueranno e non si agirà per contrastare il cambiamento climatico “non solo questi eventi di calore estremo diventeranno più gravi e più frequenti, ma la risposta alle emergenze e il recupero diventeranno più impegnativi”, avverte il dott. Sihan Li, ricercatore sul clima presso la School of Geography and the Environment dell’Università di Oxford.

Se sei tra gli investitori che vogliono contribuire in qualche modo alla lotta al cambiamento climatico, guadagnando allo stesso tempo sul capitale iniziale, allora puoi scegliere di seguire il mega trend sul climate change. Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo