Il Gratta e Vinci è l’unico modo per diventare milionario?

Il Gratta e Vinci è l'unico modo per diventare milionario?

Il Gratta e Vinci è l’unico modo per diventare milionario?
Il recente episodio del Gratta e vinci da 500mila euro rubato dal  tabaccaio alla signora anziana è su tutte le prima pagine dei giornali.

Boom di vendite di Gratta e Vinci

L’eco mediatica montata intorno alla vicenda ha geneato un boom di vendite e giocate di Gratta e Vinci, Turbo Cash, lotto e lotterie.

Da un articolo su Il Mattino emerge che tutti e sei i tabaccai interpellati  confermano l’impennata di flusso con ke puntate che «sono aumentate tra 20 e 30% nelle ultime 72 ore»

Il Gratta e Vinci è l’unico modo per diventare milionario?

In realtà se gli ignari giocatori conoscerro le probabilità di incontrare un biglietto milionario, probabilmente non farebbero la fila per comprarlo. Non a caso il bilancio dello Stato viene ben rifocillato dalla voce giochi e lotterie in cui fa egregiamente il ruolo “del banco”.

Dunque affidarsi alla Dea Bendata per diventare milionario è l’atteggiamento più comune ma anche il più probabilisticamente sbagliato.

Come diventare milioaario senza giocare?

Nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA spiego le azioni concreteche per raggiungere questo target. In questo caso la questione non è tanto se arriveremo ad avere 1 milione, ma in quanto tempo ci riusciremo.

Questo dipenderà sostanzialmente da due fattori:

1. Quanto denaro riusciremo ad accantonare mensilmente.
2. Il rendimento che riusciremo a ottenere investendo tale denaro.

Fra quanti anni diventerò milionario?

L’ottavo paragrafo del libro è tutto dedicato alla risposta a questa annosa domanda.
In particolare vengono fatte  una serie di simulazioni che danno  una misura del tempo, della rata periodica e del rendimento che ci consentirà di arrivare a un milione.

In sostanza si è andato a ritroso per  verificare i risultati che avremmo ottenuto iniziando il PAC (Piano di Accumulo) diversi anni addietro.
Puoi approfittare della promozione in corsa acquistando il libro a 17€ su questo sito https://www.unmilionepermiafiglia.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo