Finanza e Calcio: stasera una speciale alle ore 18.30

Finanza e Calcio

Finanza e Calcio: stasera una speciale alle ore 18.30

Ci lasciamo alle spalle una edizione del Calcio Mercato che rimarrà alla storia fra quelle con minor giro di affari. Diversi Top Player hanno lasciato il campionato italiano (Ronaldo, Lukaku ecc) a dimostrazione di quanto la crisi economica post pandemica abbia impattato sul modo del clacio.

Finanza e calcio: come stanno davvero le cose?

Ne parlerò in uno special Market Briefing con Davide Biocchi e Stefano Bargiacchi. Sarà una trasmissione estremamente interattiva in cui verrà lasciato spazio anche alla voce dei partecipanti.

Questo speciale nasce dal fatto che la maggior il 70% degli interventi del pubblico nel corso delle trasmissioni in radio/tv è inerente i soldi piuttosto che gli schemi, la tattica ecc…

Talvolta gli esperti di calcio si improvvisano in improbabili analisi economiche che evidenziano il fatto che siano poco padroni della materia finanziaria. Da qui l’idea di parlare del tema finanza e calcio in maniera in maniera professionale attenendoci ai numeri e alla reale situazione reddituale e patrimoniale delle squdre di calcio.

Di cosa si parlerà?

Tantissimi i temi che verranno affrontati. Dall’aumento di capitale della Juventus, alla situazione degli altri 2 titoli calcistici quotati a Piazza Affari (As Roma e SS Lazio).

Si analizzerrà anche l’impatto delle nuove politiche cinesi su società come l’Inter, delle nuove formule contrattuali adottate per abbassare il monte ingaggi dei Club, sella sostenibilità del sistema calcio al livello italiano ed europeo.
Quali saranno i nuovi format (Superlega???) in grado di tenere in piedi il mondo del pallone?

Insomma si cercherà di far luce sulle tante FAKE NEWS FINANZIARIE che girano intorno al mondo del Calcio approfondendo quelle che potrebbe essere gli scenari futuri.
Inoltre verranno mostrate le migliori opportunità di investimento in questo settore attraverso le analisi di esperti di finanza che nutrono anche la passione per il calcio.

Per partecipare gratuitamente all’appuntamento in programma martedì 7 Settembre ore 18.30 basta seguire questo link: https://www.youtube.com/watch?v=IsH7iRXZ27U

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo