Virigin Galactic: sospesi i voli spaziali

Virigin Galactic: sospesi i voli spaziali

Virigin Galactic: sospesi i voli spaziali

Le autorità indagano su un incidente sospetto

Virigin Galactic: sospesi i voli spaziali

L’11 luglio scorso, durante il volo inaugurale della società del miliardario Richard Branson, si sarebbe verificato un incidente sospetto. Questo almeno quello su cui indagano le autorità americane che hanno sospeso in via preventiva i voli spaziali della Virgin Galactic.

Ricordiamo che Branson è stato il primo tra i miliardari in corsa per lo spazio ad andare in orbita, seguito poco dopo da Jeff Bezos. All’epoca del lancio la Virgin Galactic aveva annunciato il successo della missione, affermando che tutto era andato secondo i piani. Stando all’annuncio della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti, che ha temporaneamente sospeso i voli spaziali della società, la navicella in cui viaggiava Branson sarebbe uscita fuori traiettoria, abbandonando brevemente lo spazio aereo dedicato alla missione.

Dopo la notizia, le azioni di Virgin Galactic, quotata in Borsa a New York, sono scese del -2,95% chiudendo a 25,99 dollari.

Solo poco tempo fa Branson aveva annunciato di voler scorporare Virgin Orbit, azienda di lancio in orbita di satelliti, da Virgin Galactic, per una quotazione separata al Nasdaq attraverso la Spac Next Gen Acquisition Corp II.

Le indagini faranno crollare il settore o le nuove compagnie spaziali private continueranno ad influenzare l’economia mondiale? Per queste ed altre riflessioni sulle tendenze a lungo termine (investire mei MEGA TREND) scopri il master online Money Machine => https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo