Scattato il take profit sul certificato su Curevac

Scattato il take profit sul certificato su Curevac

Scattato il take profit sul certificato su Curevac

Nell’articolo del 15 Luglio: Nuovo crollo per Curevac! Ecco come sfruttare il rimbalzo?  abbiamo mostrato una strategia sul certificato Cash Collect con Isin DE000HV8B065

Il rialzo di Curevac

Il titolo della società biofarmaceutica, nella seduta di mercoledì, dopo una partenza forte a 53,76$ ha accellerato violentemente  fino a 55,49$, per chiudere a 53.67$.

Il prezzo ha beneficiato della notizia secondo cui produttore farmaceutico svizzero Novartis sta aiutando CureVac ​​a produrre vaccini COVID-19. ​​ Questa notizia da ossigeno ai prezzi di CureVac che erano crollati dopo la notizia del mese scorso secondo cui  il suo vaccino COVID-19 era efficace solo ne 48% dei casi.

La chiusura della posizione

Questo movimento repentino ci ha dato l’opportunità di chiude nella posizione sul certificato. Infatti proprio nel precedente articolo scrivevamo “…si potrebbe liquidare il prodotto anche a seguito di un repentino rimbalzo dei prezzi del titolo”

Nello specifico il sell è scattato alle ore 16:41:37 al prezzo di 75€. Abbiamo così inncassato un profitto del 5.6% in pochi giorni. A questo va aggiungo un ulteriore 1% dato dal pagamento della  incondizionata mensile prevista per il 20 Luglio.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo