Corsa allo spazio: a quanto ammontano gli investimenti privati?

Corsa allo spazio

Corsa allo spazio: a quanto ammontano gli investimenti privati?

Record di settore nel secondo semestre

Corsa allo spazio: a quanto ammontano gli investimenti privati?

Nel secondo semestre del 2021 gli investimenti privati ​​nelle società spaziali hanno raggiunto i 4,5 miliardi di dollari. Si tratta di un record per il settore, a meno stando a quanto riporta l’azienda statunitense Space Capital.

Il settore viene tradizionalmente diviso in tre categorie: infrastrutture, distribuzione e applicazione. Il settore delle infrastrutture include aziende che costruiscono razzi e satelliti, come Virgin Galactic, Blue Origin e Space X.

Distribuzione include tecnologie terrestri che si connettono a reti spaziali, mentre applicazione include servizi satellitari come il ride hailing o la navigazione.

Quella delle infrastrutture è forse la categoria più popolare, anche perché nota al grande pubblico a causa della sempre più ‘avvincente’ space race tra miliardari.

Nel giro di sole due settimane si sono infatti lanciati nello spazio Sir Richard Branson e Jeff Bezos. SpaceX di Elon Musk sta invece inviando navicelle spaziali a un ritmo vertiginoso lavorando al contempo allo sviluppo di un gigantesco razzo di nuova generazione.

Per non parlare dell’hype che si creerà quando Tom Cruise volerà nello spazio con la NASA per girare un nuovo film.

Cosa pensi di questa nuova corsa allo spazio? Si tratta di una mega tendenza? Vorresti scoprire come seguire i megatrend e costruire un piano di investimento a lungo termine? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo