Zoom compra il cloud center Five9

Zoom compra il cloud center Five9

Zoom compra il cloud center Five9

Affare da $ 14,7 miliardi

Zoom compra il cloud center Five9

Nella giornata di ieri Zoom ha annunciato di essere impegnata in una transazione all-stock per l’acquisto di Five9, che valuta l’azienda a $ 14,7 miliardi.

Five9 è un cloud center e l’accordo segna la prima acquisizione miliardaria di Zoom. Si tratta inoltre del secondo più grande affare tech degli Stati Uniti, dopo l’acquisto di Nuance Communications da parte di Microsoft.

“Siamo continuamente alla ricerca di modi per migliorare la nostra piattaforma e l’aggiunta di Five9 è una scelta naturale che offrirà ancora più valore ai nostri clienti”, ha affermato il CEO di Zoom Eric Yuan in un comunicato stampa.

Gli azionisti di Five9 riceveranno 0,5533 azioni di Zoom Video Communications per ogni azione di Five9. Ciò valuta Five9 a $ 200,28 per azione, un premio del 13% e circa il 14% della capitalizzazione di mercato di Zoom.

La società, la cui storia di crescita è tra le più importanti degli ultimi 16 mesi, ha moltiplicato le entrate del 326% nel 2020. Adesso si trova a dover fare i conti con un rallentamento naturale, soprattutto in vista delle riaperture.

Zoom è quindi alla ricerca di strategie che consentano di diversificare le entrate poiché Microsoft aumenta la concorrenza nella chat video con Teams. Entrare nel mondo del cloud è quindi una scelta strategica, soprattutto considerata l’importanza che il cloud ha assunto nel tempo a livello globale. Cosa pensi del trend sul cloud? Credi si tratti di una mega tendenza? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ spiego come si riconoscono le tendenze inarrestabili.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo