Videogiochi: Tencent acquista Sumo

Videogiochi: Tencent acquista Sumo

Videogiochi: Tencent acquista Sumo

L’accordo vale 1,27 miliardi di dollari

Videogiochi: Tencent acquista Sumo

La cinese Tencent acquisterà Sumo, sviluppatore di videogiochi britannico. Con un accordo da 1,27 miliardi di dollari, l’azienda rafforzerà la sua presenza a livello globale nel mercato videoludico.

Gli azionisti di Sumo – con sede a Sheffield – riceveranno 513 pence per azione, un premio del 43% rispetto all’ultimo prezzo. La scoietà è quindi valutata a 919 milioni di sterline.

Tencent, con partecipazioni in società che producono Fortnite e League of Legends, è il secondo gruppo di videogiochi al mondo per fatturato dopo Sony.

Sumo, che conta come clienti e partner Microsoft Xbox, Amazon Game Studios, Apple, Google e BBC, ha 14 studi in cinque paesi e ha rilasciato videogiochi come Hotshot Racing, Sackboy: A Big Adventure e WST Snooker. Giochi che presto si aggiungeranno ai giochi di alto profilo di Tencent – come la versione mobile di Call of Duty.

Il mondo dei videogiochi acquista sempre più rilevanza nel settore dell’entertainment. Nel 2020 l’industria dei videogiochi ha infatti superato per fatturato ($175 miliardi di ricavi) sia televisione che cinema e musica. Perfino Netflix ha mostrato interesse per il gaming. Secondo le indiscrezioni dell’utlimo minuto, Netflix avrebbe intenzione di offrire videogiochi sulla propria piattaforma assieme a film e serie TV entro l’anno prossimo.

Credi che possa essere utile scommettere su questo mega trend? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo