Ali Group: affare da 3,5 mld in USA

Ali Group: affare da 3,5 mld in USA

Ali Group: affare da 3,5 mld in USA

Sarà raddoppiata la presenza in Nord America

Ali Group: affare da 3,5 mld in USA

Fondata nel 1963 da Luciano Berti, Ali Group è cresciuta costantemente negli anni. Ad oggi fornisce aziende come Starbucks e catene alberghiere di lusso come il Four Seasons, ma anche ospedali, aeroporti, caffè e gelaterie.

L’azienda, sta per acquistare, Welbilt (azienda americana rivale nella produzione di attrezzature per la ristorazione) ed è convinta che l’accordo porterà ad un aumento delle vendite.

Infatti, pare proprio che, dopo mesi di contrattazioni e offerte competitive, Welbilt, che produce friggitrici e forni ad alta velocità per fast food, abbia scelto l’offerta di acquisto di Ali Group, che supera l’accordo proposto da Middleby Corp.

Se concluso, si tratterebbe del più grande affare per un’azienda italiana negli Stati Uniti in sette anni. L’accordo proposto, secondo quanto riporta Ali Group, darebbe vita ad un colosso del settore con un fatturato da 3,5 miliardi di dollari.

“La transazione raddoppierebbe le vendite complessive nel segmento dei fast-food dall’attuale 10-15%, e raddoppierebbe anche la nostra presenza in Nord America”, ha dichiarato la società all’agenzia di stampa Reuters.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti GRATUITAMENTE al canale TELEGRAM di SosTrader => https://telegram.me/sostrader

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo