Scattato (finalmente) il BUY su una Commodities

Scattato (finalmente) il BUY

Scattato (finalmente) il BUY su una Commodities.

E’ stato un periodo di evidente inattività per il nostro PORTAFOGLIO COMMODITES. Questo perchè la nostra strategia prevede l’ingresso in posizione in presenza di prezzi inconsuetamente bassi o  in fase di prolungato movimento laterale.

Il rally delle materie prime

Il prezzo delle principali materie prime è alle stelle.  L’economia mondiale è ripartita velocemente e sembra improvvisamente a corto di tante commodities. Ad esempio l’acciaio da novembre a oggi è salito del 230 per cento, i polietileni del 120, il rame del 47, il bitume del 21,9.

L’ingresso in posizione.

Abbiamo atteso pazientemente che il prezzo si una commodities agricola tornasse su prezzi ragionevoli per riempire il portafoglio.
In particolare il Buy è scattato sul finale di seduta di venerdì 2 Luglio. Abbiamo acquistato un ETCche è tornato su prezzi che non vedeva da 8 mesi.

La gestione della posizione

La nostra strategia di TRADING A SCALARE prevede che qualora la commodities continui a scendere, proseguiremo ad acquistarla livelli prestabiliti ex ante. Non si tratta di una grossolana media al ribasso ma di una lucida strategia che prevede la costruzione e lo smontaggio della posizione in step.

Per questo abbiamo effettuato il primo acquisto impiegando solo il 10% della liquidità disponibile. Infatti abbiamo pronte “nuove cartucce” che useremo qualora i prezzi continueranno a scendere.

Per conoscere la composizione del nostro portafoglio in commodities e seguire le strategie sulle materie prima, CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo