Come i figli possono guadagnare soldi in estate

Come i figli possono guadagnare

Come i figli possono guadagnare soldi in estate

L’estate è il periodo in cui i ragazzi hanno più tempo libero. Tre mesi sono lunghi ed è impensabile trascorrerli tutti in vacanza. Per questo ha molto senso fare qualche “lavoretto” in grado di arrotondare.

Le opportunità sono sia tante sia per chi rimane a casa sia per chi è in luoghi turistici.

Nel primo caso c’è grande richiesta di Baby sitter o dog sitter, ripetizioni scolastiche, vendita di servizi o prodotti (nuovi o usati) on line ecc

Nel secondo caso si trova tanto lavoro negli: stabilimenti balneari, nel settore della ristorazione, nei villaggi turistici ecc

Come i figli possono guadagnare? Darsi dare fare Vs NULLAFACENZA

Si potrebbe dire che molti di questi lavori sono tendenzialmente sottopagati.
Ma è certamente meglio fare esperienza e mettersi in gioco piuttosto che affrontare i lunghi pomeriggi estivi chiusi in casa nell’ozio.

Come dare il buon esempio

Nel mio nuovo libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA, oltre a insegnare come raggiungere questo ambizioso obiettivo, racconto come educare finanziariamente i figli.

Fargli comprendere il “valore dei soldi” è un compito primario: questo insegnamento non può che avvenire attraverso l’esempio.
Dunque è in primis  il genitore che deve mettersi in gioco mostrando quello che è un atteggiamento virtuoso alla gestione delle finanze personali.

Nel libro mostro le “best practice” per guadagnare, gestire e investire il denaro.
Per acquistarlo, al prezzo scontato di 17€, vai sul sito => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo