Svizzera, in vigore legge su blockchian

Svizzera, in vigore legge su blockchian Dal primo agosto Svizzera, in vigore legge su blockchian

Svizzera, in vigore legge su blockchian

Dal primo agosto

Svizzera, in vigore legge su blockchian

Il consiglio federale svizzero, in data 18 giugno, ha posto in vigore (a partire dal 1 agosto) la legge sulla tecnologia dei registri distribuiti (TRD), ovvero sulla blockchain. La legge consentirà l’utilizzo di sistemi di negoziazione TRD innovativi. Una mossa che di fatto accresce la certezza del diritto in materia di Bitcoin, non per ultimo in caso di fallimenti e insolvenza.

È un passo legislativo importante che fa della Svizzera un’avanguardia a livello internazionale. Il paese è infatti tra i primi paesi a disporre di una normativa chiara, specifica e moderna che disciplini queste innovative tecnologie sul mercato finanziario. Ciò consentirebbe alla Svizzera di diventare hub europeo innovativo, polo di attrazione per le imprese attive nel settore della blockchain. In realtà già da tempo la Svizzera riesce ad attrarre molte realtà crypto. La nuova legislazione non farà altro che rafforzare questa posizione dominante sul continente.

Update normativi sul settore della blockchain e delle cryptovalute andrebbero seguiti con grande attenzione, così da non perdere possibili insight sull’andamento futuro e di lungo periodo del settore. Le mega tendenze, o mega trend, costituiscono una valida opportunità di investimento nel lungo periodo, ma occorre restare vigili e seguire gli aggiornamenti, di mercato e non. Vorresti approfondire? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo