Ferragamo: Gobbetti presto CEO

Ferragamo: Gobbetti presto CEO

Ferragamo: Gobbetti presto CEO

Il Boss di Burberry torna in Italia

Ferragamo: Gobbetti presto CEO

Sarà Marco Gobbetti, attualmente boss di Burberry, a prendere il timone del gruppo Ferragamo. Il CEO tornerà dunque in Italia non appena sarà liberato dai suoi obblighi contrattuali con la casa di moda di lusso britannica.

Burberry aveva già annunciato circa la possibilità della dipartita di Gobbetti entro fine anno.

Le azioni Burberry, che hanno guadagnato più di un terzo in valore dalla carica di Gobbetti, sono scivolate del 6% a 21,15 sterline sull’indice FTSE 100.

Gobbetti in passato ha guidato altri gruppi di lusso, come Celine, Givenchy e Moschino e ora si dice pronto a passare alla guida di Ferragamo. “Con Burberry rinvigorito e saldamente impostato su un percorso di forte crescita, sento che ora è il momento giusto per dimettermi”, ha detto Gobbetti.

Il 62enne italiano supporterà il team il tempo necessario ad una transizione ordinata. Nel frattempo Ferragamo attende con ansia che Gobbetti risollevi la maison. Senza dubbio ci si aspetta che quella che sta per aprirsi sia una stagione di svolta. Il gruppo ha sofferto negli ultimi anni, ancora di più in primavera, dopo aver perso il direttore creativo. La famiglia Ferragamo è alla disperata ricerca di qualcuno che sia in grado di ‘timonare’ il gruppo con nuove e rinvigorite vele.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti alla nostra newsletter free.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo