BOJ ottimista evidenzia vantaggi economia green

BOJ ottimista evidenzia vantaggi economia green

BOJ ottimista evidenzia vantaggi economia green

Parola di Kuroda

BOJ ottimista evidenzia vantaggi economia green

Haruhiko Kuroda, governatore della Banca del Giappone, ha evidenziato i vantaggi collegati agli sforzi ​​per combattere il cambiamento climatico. Per la BOJ la visione sulle prospettive per la terza economia mondiale è cautamente ottimista.

Settimana scorsa la Banca del Giappone aveva già sorpreso i mercati con un piano per aumentare i finanziamenti finalizzati a combattere il cambiamento climatico.

“Riteniamo che facilitare le misure del settore privato volte a rispondere ai cambiamenti climatici contribuirà a stabilizzare l’economia a lungo termine”, ha affermato Kuroda.

Sull’economia del Paese, Kuroda ha affermato che mentre il consumo resta stagnante a causa del COVID-19, le esportazioni e la produzione sono “in costante aumento” grazie alla solida domanda globale.

L’economia del paese resta tuttavia alla mercé della pandemia da Covid-19. Così come il successo delle Olimpiadi di Tokyo.

Cosa pensi della transizione delle economie mondiali verso il ‘green’? credi si tratti di investimenti che nel lungo periodo saranno profittevoli? Se la risposta è sì e ti piacerebbe capire come sfruttare al meglio le potenzialità che derivano dall’investire in settori di contrasto al cambiamento climatico qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo