Luckey trasformerà le truppe USA in “tecnomanti invincibili”

Luckey trasformerà le truppe USA in "tecnomanti invincibili" Cosa vuol dire e chi è Luckey?

Luckey trasformerà le truppe USA in “tecnomanti invincibili”

Cosa vuol dire e chi è Luckey?

Luckey trasformerà le truppe USA in “tecnomanti invincibili”

Palmer Luckey è conosciuto ai più per aver venduto Oculus a Facebook nel 2014 per 2 miliardi di dollari. Dopo essere stato cacciato nel 2017 tra polemiche per le sue donazioni politiche e il sostegno finanziario ai gruppi di estrema destra, Luckey ha continuato la sua carriera da imprenditore fondando Anduril Technologies.

Si tratta di una società di difesa che, tra le altre cose, fornisce tecnologia per il controllo delle frontiere, comprese torri con telecamere e sensori a infrarossi che utilizzano l’intelligenza artificiale per tracciare i movimenti, in stati come il Texas e la California.

Oggi la sua società, Anduril, vale 4,6 miliardi di dollari e ha appena raccolto 450 milioni di dollari in finanziamenti, che verranno utilizzati per “trasformare le truppe alleate in invincibili tecnomanti”.

Tecnomanti: cosa sono?

Giustamente, vi starete chiedendo cosa sono dei tecnomanti. Come si legge su Wikipedia, un tecnomante è qualcuno che esegue ‘tecnomanzia’. Nella fantascienza, la tecnomanzia, chiamata anche tecnomagia, è una categoria di abilità magiche capaci di influenzare la tecnologia o, in alternativa, un insieme di poteri magici che si ottengono attraverso l’uso della tecnologia.

La società ha affermato di essere in grado di distribuire Lattice, la piattaforma di intelligenza artificiale, alle basi militari negli Stati Uniti. Il potenziale delle reti di sensori, ma anche delle torri di protezione, dei droni e di alcuni software, sta nella “protezione delle truppe in base, nella difesa dell’infrastruttura energetica, nella lotta agli incendi, nell’arresto dei trafficanti di esseri umani, nella creazione di un “confine virtuale””. O almeno così si legge nelle dichiarazioni che hanno concluso il round di finanziamento.

Anche altre società tech sono al lavoro con l’esercito. Microsoft, ad esempio, ha un contratto del valore di 21,9 miliardi di dollari per fornire visori per realtà aumentata – ‘HoloLens’ – ai soldati statunitensi.

Cosa ne pensi? Gli avanzamenti del mondo tech possono avere un impatto senza precedenti sul modo con cui le società si organizzano, e organizzano i propri eserciti. Credi che questo sia un trend da seguire? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo