Scarsità d’acqua, ci sono soluzioni?

Scarsità d’acqua, ci sono soluzioni?

Scarsità d’acqua, ci sono soluzioni?

Si tratta ancora di una risorsa molto sottovalutata

Scarsità d’acqua, ci sono soluzioni?

Siamo ancora molto lontani dal trovare soluzioni alla scarsità dell’acqua.  A dirlo è la Calvert Research and Management, una società di gestione degli investimenti che si concentra sulla sostenibilità. “Siamo molto indietro in termini di quantità di investimenti di cui abbiamo bisogno per aggiornare i sistemi idrici industriali, i sistemi agricoli e residenziali” ha affermato John Streur, amministratore delegato della società, in una intervista alla CNBC.

“Si tratta ancora di una risorsa molto sottovalutata- aggiunge -di conseguenza, gli sforzi che abbiamo messo in atto nella creazione di fonti d’acqua sicura non soddisfa ancora le esigenze rispetto a dove siamo in termini di sviluppo industriale”.

Sempre nel corso dell’intervista, il ceo ha raccontato come gli investitori possono ‘scommettere’ nel settore ‘acqua’. Per Streur la scelta migliore sta nell’investire denaro in aziende che sviluppano tecnologie di filtrazione o in aziende che sono efficienti negli sforzi di conservazione e riuso dell’acqua.

La stessa Calvert Research and Management possiede azioni dell’azienda taiwanese Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC) perché utilizza l’acqua in modo efficiente.

“TSMC è leader nella gestione dell’acqua” ha affermato Streur, sottolineando che in azienda, l’acqua viene riusata sette volte prima di essere smaltita.

Cosa pensi di questa idea? Ti piacerebbe scoprire come fare a investire sul mega trend ‘scarsità dell’acqua’? Soprattutto ti piacerebbe capire perché una strategia di questo tipo è vincente nel lungo periodo? Allora qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo