Ubs punta sui servizi digitali con MyWay

Ubs punta sui servizi digitali con MyWay

Ubs punta sui servizi digitali con MyWay

è arrivato il momento di guardare a strumenti digitali utili ad attirare i “mediamente ricchi”

Ubs punta sui servizi digitali con MyWay

MyWAy è la nuova piattaforma online di Ubs. L’obiettivo del portale digitale è raggiungere clienti anche al di fuori della base (super ricca) aprendo anche a persone con un patrimonio che va dai 250.000 franchi svizzeri ($ 278.000) in su.

L’enfasi di UBS sul digitale evidenzia un importante cambiamento nel mondo del private banking, dove le connessioni umane e il contatto personale rappresentavano solitamente la chiave per fare affari con i più ricchi.

Il CEO Ralph Hamers racconta che si tratta di “una tendenza in cui ci aspettiamo un’ulteriore crescita e una crescita rapida. È in questa direzione che ci si può aspettare che le nostre risorse vadano”.

Infatti, se negli ultimi anni Ubs ha concentrato l’attenzione verso gli ultra-ricchi, ora è arrivato il momento di guardare a strumenti digitali utili ad attirare i “mediamente ricchi”.

Come evidenziano gli analisti Ventobel, il potenziale di crescita di Ubs fuori dal tradizionale pool di miliardari costituisce una grossa opportunità.

Un trend da seguire?

Clienti più giovani e “mediamente ricchi” sono infatti alla ricerca di strumenti di gestione patrimoniale e sono sicuramente più numerosi dell’1% dei miliardari. Insomma un potenziale unico che andrebbe sprecato se non venisse migliorata l’offerta di servizi digitali e ottimizzata la spesa per il cliente, così da venire incontro anche agli investitori ‘più piccoli’.

L’attenzione al digitale e ai nuovi ricchi (verosimilmente giovani imprenditorie investitori) si muovono di pari passo e il trend andrebbe seguito con estrema attenzione. Se non per usufruire in maniera diretta di questi servizi, per capire quali sono le aziende più al passo con i tempi. Quali gli attori maggiormente in contatto con le nuove ed emergenti tendenze di mercato.

Il MEGA TREND del FINTECH (La tecnologia applicata all finanza) fornisce ENORMI opportunità agli investitori di lungo termine. Ti spiego come coglierle nel mio nuovo libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo