Metti il turbo a Coinbase

Metti il turbo a Coinbase

Metti il turbo a Coinbase. Il mondo delle criptovalute ha la peculiarità di polarizzare molto le opinioni!
Da una parte i “cripto maniaci” che vedono enormi opportunità nel mondo delle valute digitali ; dall’alta invece una consistente parte (fra cui spiccano personaggi del calibro di Warren Buffett) che sono estremamente diffidenti.

In media stat virtus

Spesso un approccio troppo “radicalizzato” non paga sui mercati. Ignorare completamente il mondo delle criptovalute potrebbe essere penalizzante; così come sovrappesare eccessivamente questi asset estremamente volatili, potrebbe incrementare in maniera eccessiva il rischio del portafoglio.

Inoltre c’è da considerare una certa complessità a entrare nel mondo delle cripto se si vuole rimanere nell’ambito dei mercati regolamentati. Una buona opportunità per entrare in punta nei piedi in questo affascinante mondo potrebbe essere la recente quotazione di Coinbase.

Cosa fa Coinbase?

E’ una società di tecnologia finanziaria che fornisce infrastrutture e tecnologie finanziarie end-to-end. La sua piattaforma consente a circa 43 milioni di utenti al dettaglio, 7.000 istituzioni e 115.000 partner dell’ecosistema in oltre 100 paesi di partecipare alla criptoeconomia.
Per gli utenti al dettaglio offre un conto finanziario primario per investire, archiviare, spendere, guadagnare e utilizzare risorse crittografiche. Fornisce uno sportello unico per hedge fund, gestori di denaro e società per l’accesso ai mercati crittografici attraverso la tecnologia avanzata di negoziazione e custodia. La Società fornisce  tecnologia e servizi che consentono  di creare applicazioni che sfruttano i protocolli crittografici, partecipare a reti crittografiche e accettare in modo sicuro le criptovalute come pagamento.

Metti il turbo a Coinbase

Recentemente BNP Paribas ha emesso una serie di certificati TURBO su Coinbase dotati di un effetto Leva, che quindi  variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante.

In particolare il certificato Coinbase Turbo Unlimited Long con Isin NLBNPIT12AU6 può fornire interessanti opportunità sia agli investitori di breve termine ma anche di medio (in quanto il prodotto non ha scadenza)

I prezzi  di Coinbase dopo un esordio con il botto (con le azioni che hanno toccato quota 429,5 dollari) stanno rapidamente scivolando verso area 250$. Se si immagina un imminente rimbalzo del titolo, questo prodotto consente di valorizzare  questo scenario in quanto offre una leva del 2.64 (nel momento in cui scriviamo).

La pecularità dei turbo certificate è quella di avere un Livello Knock Out che è attualmente posto a  182,8239$. Ciò vuol dire che se Coinbase perde il 27% dai livelli attuali, il certificato azzererebbe il proprio valore

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo