Business cannabis in crescita negli USA

Business cannabis in crescita negli USA

Business cannabis in crescita negli USA

Accordo da $ 2,1 miliardi per l’acquisizione di Harvest Health

Business cannabis in crescita negli USA

Trulieve, azienda produttrice di cannabis con sede in Florida, ha appena concluso un accordo da $ 2,1 miliardi per l’acquisizione di Harvest Health con sede in Arizona. Trulieve diventa così l’operatore multi-stato più redditizio.

L’accordo pone l’accento anche su un altro dato importante. Fornisce, infatti, una visione chiara di quanto le più grandi compagnie di cannabis americane siano disposte a pagare per ottenere l’accesso a stati che hanno recentemente legalizzato la marijuana, come l’Arizona.

Curaleaf, che oggi può vantare la più grande presenza negli Stati Uniti, con 23 stati, nel 2019 ha pagato quasi 1 miliardo di dollari per il marchio di cannabis Select per rafforzare la sua presenza sulla costa occidentale. Più tardi nello stesso anno, la società ha pagato altri $ 875 milioni in contanti e azioni per l’acquisizione di Grassroots.

Insomma, il settore è in espansione, ma anche in fase di consolidamento. Ti interesserebbe capire come fare per trarne vantaggio (a livello finanziario ovviamente!)? Qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo