Uber per camion: presto IPO col botto alla Borsa di New York?

Uber per camion: presto IPO

Uber per camion: presto IPO col botto alla Borsa di New York?

La start-up mette in contatto i conducenti di camion con le persone che desiderano spedire articoli

Uber per camion: presto IPO col botto alla Borsa di New York?

Una start-up cinese di autotrasporti potrebbe chiedere di essere quotata negli Stati Uniti questa settimana. Secondo quanto affermano alla CNBC, la società potrebbe valere fino a $ 30 miliardi. Si tratta di Full Truck Alliance (Manbang in cinese), che mette in contatto i conducenti di camion con le persone che desiderano spedire articoli, un modello che spesso spinge i più a riferirsi all’azienda come all’‘Uber per camion’.

A febbraio la società aveva già presentato una proposta di IPO alle autorità di regolamentazione statunitensi in via confidenziale. Questa volta la start-up potrebbe rendere pubbliche le sue intenzioni già questa settimana ed è molto probabile che scelga la Borsa di New York come sede di quotazione.

Con una valutazione compresa tra $ 20 miliardi e $ 30 miliardi, Full Truck Alliance potrebbe raccogliere circa $ 1,5 miliardi dall’IPO.

Un po’ di dettagli su Full Truck Alliance

La società stata costituita a seguito della fusione tra due piattaforme di servizi per camion, Yunmanman e Huochebang, nel 2017. Come guadagna? Addebitando quote di iscrizione a coloro che desiderano spedire merci.

Tra i principali sostenitori della start-up ci sono SoftBank e Tencent.

Da quanto descritto due dati emergono con chiarezza: il mercato logistico cinese sta diventando sempre più competitivo, la sharing economy è tutt’altro che morta.

Tu cosa ne pensi? Credi che ci troviamo di fronte a due mega tendenze? Se questi discorsi e questi ragionamenti stimolano e stuzzicano il tua appetito per gli investimenti, allora qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo