Trend di consumo, quali seguire

Trend di consumo, quali seguire

Trend di consumo, quali seguire

Alcune cose da tenere in conto quando si investe

Trend di consumo, quali seguire

In questo articolo si andranno ad approfondire tre tendenze di consumo destinate a dominare il 2021 in un grande mercato, quello asiatico. Si tratta di ripresa economica, domanda di prodotti sanitari e tecnologia.

Secondo uno studio di L Catterton, i consumatori asiatici sono i più ottimisti riguardo alla prospettiva di una ripresa economica. Anche se è bene notare che l’indagine è stata condotta a febbraio, prima della recente recrudescenza dei casi in India e in alcune altre parti del sud-est asiatico.

Se è vero che il viaggio verso la normalità guiderà i consumi e i comportamenti d’acquisto, è altrettanto importante e significativo che lo stesso faranno digitalizzazione e il passaggio all’online. Insomma, secondo quando ricavato dallo studio, alcuni dei comportamenti d’acquisto nati durante la pandemia, come ad esempio gli acquisti online, persistono ancora oggi e sarebbero destinati a persistere nel tempo.

Allo stesso tempo, la salute è diventata un “problema”, un focus d’attenzione, per tutti. Lo studio registra un significativo aumento della domanda di vitamine e integratori.

Verosimilmente, simili tendenze sono destinate a riprodursi (se non l’hanno già fatto) su scala globale.

In ogni caso, anche solo guardando ad est, e alla popolazione che vive in Asia, si possono cogliere le potenzialità di investimento in asset che scommettono sui trend di cui abbiamo discusso sopra.

Il mondo, oltre che ad essere in fase di transizione, ha subito delle trasformazioni profonde a causa della pandemia da Covid-19. Trasformazioni su cui, chi è lungimirante, potrebbe trarre grossi benefici a lungo termine.

Se questi argomenti stimolano la tua curiosità di investitore, qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo