Ether supera i $ 3.000 per la prima volta

Ether supera i $ 3.000 per la prima volta

Ether supera i $ 3.000 per la prima volta

Si accorciano, seppur di poco, le distanze con Bitcoin

Ether supera i $ 3.000 per la prima volta

Nel mercato delle criptovalute c’è spazio per più di un token. Il dominio di Bitocin sembra essere giunto al traguardo, con Ether che supera i $ 3.000. C’è sicuramente ancora molta strada da fare e percorrere, perchè Bitcoin rappresenta attualmente circa il 46% del valore totale di mercato delle criptovalute. Tuttavia, se compariamo questo dato con quello di inizio anno, quando Bitcoin occupava ben il 70% del mercato, è chiaro che una prima inversione di tendenza c’è stata.

Insomma, Bitcoin resta la più gettonata tra le criptovalute, ma lo slancio di altri token sta suscitando crescente interesse. Una possibile spiegazione a supporto di tale fenomeno sta nel crescente status di legittimità che le criptovalute hanno acquisito nell’ultimo anno. Legittimità che farebbe sentire gli investitori più a loro agio nello scambiare denaro per valute digitali.

Ipotesi che sembra confermata anche da episodi come la quotazione dell’exchange di criptovalute Coinbase Global Inc. anche in concomitanza di quell’evento, infatti, è apparso chiaro come sempre più investitori stiano abbracciando il settore nonostante i rischi derivanti da alti livelli di volatilità e dall’espansione del controllo normativo.

L’entusiasmo degli investitori riguarda anche altre criptovalute. Binance Coin è salita del 3,460% negli ultimi 12 mesi. Dogecoin, un token nato per scherzo nel 2013, con un valore di mercato di circa $ 50 miliardi, è ora uno dei preferiti dai social media (grazie anche a Elon Musk).

A spingere Ethereum non è, però, solo una ritrovata fiducia nel settore. Il rally riflette anche i miglioramenti alla blockchain di Ethereum e un crescente spostamento verso la “DeFi”, o finanza decentralizzata, ovvero alle transazioni al di fuori delle banche tradizionali per le quali la blockchain di Ethereum è una piattaforma cruciale.

Trend come questi, e quindi come blockchain e finanza decentralizzata, sono destinati, con molta probabilità, a durare a lungo. Investire nelle mega tendenza sfruttando un risparmio di tipo periodico potrebbe risultare vincente se vogliamo ottimizzare le nostre risorse. Se ti interessa approfondire qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo