Tecnologia sanitaria, una ‘mega tendenza’ da tenere d’occhio

Tecnologia sanitaria, una ‘mega tendenza’ da tenere d’occhio

Tecnologia sanitaria, una ‘mega tendenza’ da tenere d’occhio

L’accelerazione della tecnologia sanitaria è una “mega tendenza” destinata a sopravvivere anche alla fine della pandemia.

Tecnologia sanitaria, una ‘mega tendenza’ da tenere d’occhio

Gli investitori più lungimiranti sanno che oggi è il momento di investire e capitalizzare sul boom dei servizi di telemedicina, innescato dalla pandemia. E infatti una start-up svedese che si occupa di servizi per la salute, Kry, ha raccolto questa settimana 300 milioni di dollari in un mega round di finanziamenti. E non si tratta di un caso isolato. La scorsa settimana, l’azienda francese Alan, che si occupa di assicurazioni sanitarie, ha annunciato di aver raccolto 185 milioni di euro.

Kry, ecco cosa farà con i finanziamenti

Kry, che funziona in Svezia, Norvegia, Germania e – come marchio separato ‘Livi’ – nel Regno Unito e in Francia, è uno dei maggiori fornitori europei di servizi di telemedicina. L’anno scorso si è espanso anche negli Stati Uniti con il lancio di una piattaforma di consultazione video, ma le attività dell’azienda si concentrano principalmente sull’Europa.

Il CEO e co-fondatore di Kry Johannes Schildt ha affermato che la società ha creato un’infrastruttura per i test Covid e i vaccini per aiutare ad affrontare la pandemia. L’azienda avrebbe facilitato oltre 3 milioni di visite mediche da quando è stato lanciata all’inizio del 2015, con appuntamenti video più che raddoppiati nel 2020.

L’azienda, nata soli 7 anni fa, è attualmente in perdita, ma afferma di dare la priorità alla crescita rispetto al guadagno a breve termine. “Date le dimensioni del mercato, ha molto senso per noi continuare a investire nei nostri prodotti e nelle nostre operazioni” – ha detto Schildt a CNBC.

Danno ragione a Schildt anche CPP Investments e Fidelity che valutano Kry a $ 2 miliardi. Si tratta di quasi tre volte il valore di Kry nel round di finanziamento del 2020.

Quest’ultimo round di finanziamenti servirà a espandere l’impronta geografica, aggiungere servizi di salute mentale alla piattaforma ed esplorare ulteriori acquisizioni e partnership strategiche.

Seguire i mega trend può essere un’idea vincente per ottimizzare i nostri risparmi. Se questo argomento stimola la tua curiosità, qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo