Bitcoin: per Bloomberg il prezzo toccherà i $400k

Bitcoin: per Bloomberg il prezzo toccherà i $400k

Bitcoin: per Bloomberg il prezzo toccherà i $400k

Il valore di Bitcoin è quintuplicato da ottobre

Bitcoin: per Bloomberg il prezzo toccherà i $400k

Quanto può volare alto il prezzo della criptovaluta? Secondo gli analisti di Bloomberg potrebbe salire fino a $ 400.000 quest’anno. Si tratta di una previsione sicuramente uber-rialzista che guarda ai rialzi del 2013 e del 2017 come modello.

Come si legge nel rapporto mensile pubblicato questa settimana, “sulla base della regressione dal massimo del 2011, la criptovaluta potrebbe avvicinarsi ai $ 400.000, “.

Certo, le prestazioni passate non sono una garanzia, ma la storia potrebbe ripetersi. Il rialzo cui stiamo assistendo è conseguente all’halving di maggio 2020. I rialzi sbalorditivi nel 2013 e nel 2017 avevano seguito proprio il dimezzamento del 2012 e del 2016 rispettivamente. È chiaro quindi che il 2021 potrebbe avere più di qualcosa in comune con i precedenti rally bitcoin. Con l’aggiunta di un vasto sostegno istituzionale che da molti è stato motivato come spinto da paure relative all’aumento dell’inflazione. Proprio su quest’ultimo punto gli analisti di Bloomberg intendono rassicurare gli investitori infatti, con il rapido aumento dei rendimenti obbligazionari, alcuni hanno iniziato a temere che l’appeal della criptovaluta come compertura per l’inflazione potesse scemare, spingendo il prezzo al ribasso. Per Bloomberg, però, bitcoin rimarrà relativamente resiliente in un contesto di rendimento in aumento. “L’aumento dei rendimenti reali è un vento contrario per i prezzi dell’oro, ma meno per il bitcoin. L’oro sta combattendo una battaglia con bitcoin, che può guadagnare dal 6% all’8% in conti di risparmio crittografici ed è sulla buona strada per diventare una risorsa di riserva globale in un mondo digitale”.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti alla nostra newsletter free.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo